Cultura

Rispetto alla Pastorale della Cultura, è nostra intenzione presentare un programma di eventi culturali che possano essere di aiuto a rileggere la realtà e la società per mezzo di una riflessione esplicita e consapevole, alla luce della fede e dell’esperienza ecclesiale.

Tale programmazione è stata pensata in un duplice modo:

  • Incontri culturali su tematiche trasversali, per quanto possibile in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, rivolti in modo particolare agli universitari e al mondo accademico;

  • Incontri culturali «territoriali» da tenersi nelle parrocchie o nelle istituzioni cittadine e paesane della nostra Arcidiocesi. L’intento è quello di valorizzare le risorse culturali presenti sul nostro territorio, proponendo una riflessione su tematiche attinenti alla vita e alla cultura del luogo o della zona.

    L’invito è il seguente: i parroci o i responsabili di movimenti o associazioni che desiderano pensare ad un momento culturale nella propria realtà, possono contattare l’Ufficio per organizzare insieme un incontro di interesse comune.