TLC: Il contagio dell’amore

L’attesa per decine di ragazzi e ragazze sta finalmente per terminare! Mancano infatti pochi giorni all’inizio del 49° TLC, che si svolgerà a Solanas da 23 al 26 novembre.

L’acronimo TLC (Treinamento de Liderança Cristã) è di origine portoghese e significa “Formazione di Leader Cristiani”. Scopo principale di questa esperienza è diventare sempre più testimoni di Cristo nella nostra vita, trasmettendo in modo autentico il messaggio del Vangelo, in modo da portarlo agli altri con originalità e passione.

Il corso che proponiamo è essenzialmente una scuola di amore sotto la guida dello Spirito Santo, che con la sua grazia ci vivifica e ci rafforza dandoci una carica nuova per vivere la nostra fede in modo profondo e consapevole, crescendo nell’amore vicendevole e quindi attuando i due comandamenti fondamentali di Gesù in Matteo 22: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente» e «amerai il prossimo tuo come te stesso».  Grazie ad un clima di riflessione e condivisione si ha la possibilità di guardare la propria vita con occhi e cuore rinnovato.

«Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri». Questo è il comandamento nuovo che abbiamo scelto come motivo del 49° TLC spirituale: Vi riconosceranno da come vi amerete!

E tu, sei pronto a imparare di nuovo ad amare?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *